Suche
  • Stars for Europe

Una Stella per Tutti!

Ogni occasione ha la sua, che sia una ricorrenza legata alle festività oppure una cena d’auguri, e così ogni persona: infatti la pianta di Stella di Natale (o Poinsettia) esiste in tantissime varietà, forme e misure che ben si adattano anche alle personalità più esigenti



Una Stella, tante occasioni

Come ringraziamento per una mamma, un papà, uno zio, una nonna, come messaggio d’amore per il partner, come simbolo d’affetto per un amico, come pensiero dolce verso un collega di lavoro o un cliente, oppure come piccolo gesto di apprezzamento verso un vicino disponibile, la Stella di Natale è un regalo ideale per ogni situazione. Si tratta, inoltre, di piante poco costose, perfette per ogni tasca, il che non guasta.


Grazie alla vivacità della loro fioritura, le Stelle di Natale si fanno portatrici di un messaggio di gioia e allegria: perfetto per esprimere al meglio i nostri auguri e per suscitare delle emozioni forti e ‘vive’ in chi riceverà il nostro regalo.


L’ampio numero di colori e forme disponibili favorisce la creazione di composizioni originali: mescolando gli elementi giusti è possibile creare abbinamenti diversi e adatti ai gusti più disparati. Ma anche senza eccessivi decori, dunque preservando il suo aspetto più ‘naturale’, la Stella di Natale riesce ad essere davvero scenografica, grazie alle sue brattee molto luminose.


Poinsettia Perfetta cercasi

Le Stelle di Natale esistono di diverse grandezze, dalle mini che misurano solo pochi centimetri di altezza, che è il formato perfetto per le piccole manine dei bambini, alla dimensione “normale” da vaso e gli arbusti, fino alle topiarie che possono crescere fino a un metro in altezza. Lo spettro di colore si estende da una gamma di rossi all'albicocca, al crema, al rosa, al rosa e bianco, al salmone, all'arancio, alla cannella e al giallo limone. Inoltre vi sono le numerose varianti bi-colore caratterizzate da un affascinante effetto marmorizzato e a macchie. Anche la forma delle brattee differisce da una varietà a un’altra. Le Poinsettie con le foglie dentellate a punta o arrotondate, ad esempio, sono molto apprezzate, alcune hanno anche i bordi arricciati. Tantissime possibilità di scelta dunque, garantendo a tutti di poter trovare La Propria Poinsettia Perfetta.


Un consiglio per scegliere al meglio: a novembre, mese che segna il principio della stagione, si può trovare la più vasta gamma di varietà nelle serre e nei negozi di fiori, dunque è ideale, se si è alla ricerca di un colore speciale o una forma particolare, non attendere troppo tempo nel decidere di acquistarle!

Un regalo personalizzato in poche mosse

La Stella di Natale offre illimitate possibilità di confezionamento, con un pizzico di fantasia sarà semplice creare dei regali davvero speciali.


Alcune idee da cui partire: trasformare un semplice vaso decorandolo a mano per renderlo così unico, oppure utilizzare le Stelle di Natale come fiori recisi e aggiungere così al nostro bouquet regalo un punto di luce originale.


Le piccole Poinsettie ‘mini’, si prestano molto, grazie ai loro splendidi colori, a decorare ceste, o alberi di Natale, da sistemare in casa o anche sulla tavola. Perfette anche sistemate nei calendari dell’avvento o nelle ghirlande, per dare un tocco fresco alle decorazioni più tradizionali.


Grazie alle numerose varietà disponibili di queste piante dalla fioritura invernale, sarà divertente creare il regalo ‘perfetto’ per ogni occasione e gusto.



Dunque ‘Una Stella è per tutti”, basta solo cercarla! O attendere che qualcuno ce la regali!

Visitaci su Instagram!


Tags: